Il Cus Catania Volley prosegue il suo percorso sulle ali dell’entusiasmo battendo per 3-1 le avversarie del Volley Reghion, sconfitte per la 3ª volta in campionato.
Cuore, coraggio e cinismo: le ragazze cusine hanno vinto grazie alla “regola delle tre C”. L’incontro di ieri è stato bello da vedere, 4 tempi giocati con grandissima intensità che non hanno permesso di abbassare la guardia neanche un secondo.
Probabilmente è stata la miglior partita in termini di continuità e intensità di gioco. Sia la fase difensiva che la fase offensiva sono state gestite in maniera impeccabile contro un temibile Reghion.
Il leggero calo accusato durante il terzo set è stato superato con grande intelligenza e carattere. Ciò che fa più piacere è il fatto che si stanno conciliando qualità di gioco con continuità di risultati, motivo in più per sperare in traguardi sempre più importanti.
Primo set che termina con un risultato di 25/20 in favore delle ragazze allenate da coach Luana Rizzo. Stesso punteggio (25-20) e raddoppio delle atlete cusine nel secondo tempo. Il Reghion accorcia le distanze vincendo il terzo set 24-24. Durante l’ultimo tempo è emersa la superiorità del CUS Catania Volley, registrando un rotondo 25-13 valevole per la vittoria finale.
La squadra si trova a un punto dalla zona play-off, un sogno ad inizio anno che diventa obiettivo a metà stagione. Un dato molto importante fa riferimento al fatto che le cusine dovranno affrontare le avversarie più forti tra le mura amiche.