Gaglioweb.it

A Scordia nasce il primo Fan Club di Vasco Rossi

A Scordia nasce il primo Fan Club di Vasco Rossi

Il cantautore modenese amato in tutta Italia è seguito da ben 3 diverse generazioni. E’ impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla sua energia e dal suo carisma. Vasco a 72 anni è capace di incendiare qualsiasi platea, di scaldare gli animi e di scatenare uragani di felicità che sulle sue note saltano e ballano con estrema forza.

A Scordia un gruppo di giovani segue Vasco in tutti i suoi concerti, lasciandosi cullare dalla narrativa dei suoi testi che unita alla grinta del rock racconta di amori e malinconie, di vite spericolate, di cuori spezzati ma anche della forza di esserci, nonostante tutto e nonostante tutti. La Combriccola di Scordia ha ufficialmente formato il Fan Club il 25 gennaio 2024 con Ferro Francesco alla presidenza mentre Primo Massimo, Russo Federica, Minissale Valentina, Lorella Lussi e Giordano Michele compongono il direttivo. Ognuno di questi personaggi potrebbe raccontare cos’è Vasco per sé  ma senza dir nulla, solamente lavorando per la realizzazione e l’organizzazione del Fan Club, stanno mostrando quanto grande sia la passione che li accomuna. Massimo Primo in particolare, soprannominato dagli amici Il Blasco, sta ponendo anima e corpo in questo progetto che ha desiderato, idealizzato e realizzato.

“Avevo 13 anni quanto sentii cantare Vita Spericolata. Mi chiesi subito chi fosse quello sbandato! La mia era una famiglia degli anni ’70 ove vigevano regole e un’educazione rigida, Vasco rompeva ogni schema. Adesso ho 54 anni ed ho partecipato a ben 50 dei suoi concerti. Lui con la sua musica ti cattura, ti porta in alto, ti spiega il mondo. Ti fa comprendere ciò che prima non ti era chiaro, di fa cambiare idea, punto di vista, ti fa crescere. Le canzoni di Vasco vengono capite da pochi. La sua musica unisce. I fan del Blasco si riconoscono tra la folla, in due secondi diventano subito amici.”

Queste le parole del presidente Francesco Ferro che continua: “La musica di Vasco mi ha aiutato in parecchie situazioni ed Il Fan Club nasce dalla passione che mi unisce a Massimo. Proprio lui mi ha voluto come presidente. Io da lontano posso dare un contributo limitato ma cerco di mantenere i contatti con tutto il mondo di Vasco e con gli altri Fan Club.  Lui  lavora moltissimo nel sociale e noi, in quanto combriccola, vogliamo dare un segnale simile. Difatti, le serate ed i live ci serviranno anche per fare beneficenza. In questo intendo vogliamo coinvolgere i giovani, gli anziani e l’intera comunità. Faremo beneficenza diretta. Consegnando quanto dovuto ai diretti interessati, che possano essere cliniche o famiglie, poiché vogliamo essere certi che le somme servino a colmare i bisogni della gente. Vogliamo seguire l’esempio di Vasco ed in questo siamo coesi.” 

Una passione condivisa da parecchi a Scordia dato che, in poco tempo, la combriccola ha registrato più di 100 iscritti.

Il primo evento, che fungerà anche da presentazione del Fan Club stesso, si terrà giorno 18 maggio presso il Wood Cafè di Scordia: la musica live a cura di Sounds Good animerà la serata. I tesseramenti sono ancora aperti ed è giusto sottolineare che parte della quota sarà devoluta al C.S.R. (consorzio siciliano di riabilitazione per bambini) di Militello in Val di Catania. Diverse le sponsorizzazioni da parte di aziende locali per pubblicizzare l’evento. Ciò dimostra quanto l’intera comunità stia sposando l’iniziativa della Combriccola del Blasco.